Il muro e la memoria

mattone su mattone su mattone

ne su mattone su mattone su ma

costruisco un muro

per tenerti fuori

per chiudermi dentro

tu sarai prigioniero

io sarò prigioniero

io sarò libero di non vederti

tu di non vedere me

sarà un bicchiere mezzo vuoto

sarà un bicchiere mezzo pieno

io sarò protetto dal tuo odio

non dalla mia paura

tu sarai protetto dalla mia mano

io dalla tua

due facce della stessa moneta

non c’incontreremo mai

fino a che la curiosità

non vincerà memoria

Milano 28 Gennaio 2009

Rispondi

