Pizza Pazza a Milano

Recensione estiva, centrata in particolare sulla pizza alla marinara.

Meglio andarci in prima serata e andarsene in fretta prima che arrivino le zanzare.

Il servizio che abbiamo avuto certo non ha meritato una mancia riguardo alla cordialità, devo dire che anch’io avrei odiato gli snob che preferivano mangiare fuori tra le zanzare, facendomi fare i chilometri, piuttosto che dentro con l’aria condizionata.

Le pizze dimostravano chiaramente che il forno, per cucinarle in fretta, era tenuto a una temperatura troppo alta, infatti avevano tutte un colorito troppo scuro con non poche bolle nere, la mia, una marinara, era proprio bruciata ma me l’hanno sostituita in fretta e senza fare storie.

Ora, come ben sa chi ama la pizza, un forno troppo caldo fa crescere la pizza e la colora, ma non gli dà il tempo di perdere sufficiente umidità, il risultato è che, dopo un attimo che è nel piatto, la pizza diventa molle ed elastica, in particolare se un leggero eccesso di pomodoro la riveste, a scapito della presenza del canonico aglio.

Certo in particolare a Milano ci sono pizzerie che eccedono in senso opposto, fanno una pizza sottilissima e così ben cotta che diventa croccante e biscottata, anche in virtù di una carenza di pomodoro.

ALLA LARGA da questi eccessi, una pizza alla marinara non è una piadina secca con una spennellata di passata, ma nemmeno un vassoio di pasta di pane molle ricoperto di passata.

Il nome del locale si è dunque mostrato in linea con il prodotto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: