FaceBook scende del 12% in un giorno, evviva!

Qui il “Corriere.it” scrive del crollo del 12% del titolo di FB a NY e dei problemi causati dal grande numero di ordini, tale da rallentare la piattaforma di scambio.

Anche Linkedin e Renren perdono, il 3% la prima e il 7% la seconda.

Proseguendo su questa strada di boicottaggio riusciremo, prima o poi, a fare tornare il danaro al suo ruolo di rappresentante di beni reali?

Nel Medio Evo chi chiedeva interessi era passibile di scomunica, in realtà una casa affittata si rovina, quindi si deprezza, un affitto è comprensibile, ma il danaro in che modo si rovina? Se c’è inflazione si deprezza, ma solo quanto l’inflazione.

Quante aziende si sono quotate senza avere neppure raggiunto il pareggio di bilancio e quante hanno sollecitato il pubblico risparmio su un business aleatorio, quando non addirittura inventato su dati falsi?

Se i politici, i dirigenti di banche nazionali e sovranazionali, i dirigenti delle Borse e delle autorità di sorveglianza non sono capci di fare il loro lavoro in base a cosa ritirano i loro stipendi?

Da dove partirà la prossima Rivoluzione che comincerà a far cadere teste sulle piazze?

Forse saranno proprio le sale delle grida che saranno inondate del sangue dei poveri impiegati mentre coloro che manovrano se ne staranno tranquilli su qualche isola, protetti da guardaspalle armati, ma la globalizzazione che hanno così bene usato per mettere gli uni contro gli altri i popoli del mondo, forse questa volta potrebbe itorcersi contro di loro, spero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: