Ah, Crocetta, ma proprio a Battiato duvevi truà?

Un altro cantante o uomo di spettacolo a svolgere incarichi politico-amministrativi ci mancava proprio!

Ma come è venuto in mente al neo presidente della Regione Sicilia di nominare Franco Battiato assessore alla cultura? Delle due l’una: o Crocetta pensa che si tratti di un assessorato inutile (allora perchè non risparmiare?) o pensa che serva a qualcosa (allora perchè non cercare qualcuno che non passi la vita in tour in giro per il mondo?).

Spiace davvero che il neo presidente sia partito così, possibile che con tutto il patrimonio culturale in senso ampio che la Sicilia ha, non ci sia qualcuno che, senza gli obblighi di una carriera nello spettacolo, possa occuparsi della tutela, della valorizzazione e dello sviluppo della cultura sull’isola? Ma siamo proprio messi male allora!

Annunci

3 Risposte

  1. […] Qui avevo espresso ironia sulla scelta di Battiato come assessore in Sicilia, avevo lasciato nel dimenticatoio la scelta di Zichichi troppo ridicola per essere commentata ci ha pensato Aldo Grasso qui. […]

  2. […] fatto dell’ironia sulla scelta di Battiato,(qui) come assessore al turismo, essendo la prima nomina di cui avevo avuto contezza, successivamente da […]

  3. Pi o meno cinque mesi è durato l’incarico a Battiato, non avrei creduto potesse durare tanto. Mi piacerebbe sapere a quante riunioni ha partecipato in questo periodo e quante decisioni e provvedimenti sono stati presi sotto la sua direzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: